Statuto

Estratto dello Statuo Associazione Centro Studi Il Nuovo Paradigma

L’associazione è libera, apolitica, aconfessionale, non commerciale e senza fini di lucro. Essa si prefigge lo scopo di favorire e divulgare lo studio e la conoscenza scientifica nell’ambito delle filosofie e antropologie orientali ed occidentali, delle discipline piscosomatiche, psicoenergetiche, naturali e olistiche, mediche non convenzionali, complementari, alternative, finalizzate al miglioramento della salute e della qualità della vita.

Per il conseguimento del suo oggetto potrà:

– organizzare manifestazioni e fornire opportunità per la formazione e l’aggiornamento ad ogni livello comprese anche le pubblicazioni, convegni, meditazioni, stages, seminari, workshops, studi e ricerche, corsi formativi e quant’altro finalizzato a migliorare il benessere fisico, emotivo, mentale e spirituale dell’essere umano.

– avere un costante rapporto con le altre associazioni nazionali ed internazionali ed in particolare con quelle che si occupano dei vari campi connessi con la propria attività, per l’interscambio di informazioni scientifiche e di ricerca.

– avere collegamenti con le istituzioni pubbliche e private, per perseguire i propri scopi fondamentali nel campo della ricerca e della formazione.

Il tutto nel rispetto delle normative vigenti e delle attribuzioni delle categorie professionali.