Lia Balli

complementary medicine practitioner

Sciamanesimo

LA VIA SCIAMANICA

LA VIA DEL GUERRIERO DI LUCE

LA SAGGEZZA, LA CULTURA E LA CONOSCENZA DELLE ANTICHE TRADIZIONI PER UNA MAGGIOR CONSAPEVOLEZZA OGGI.

Lo Sciamanesimo risale ad oltre 30.000 anni fa ed è stato praticato in ogni continente del mondoNon è una Religione (anche se molte religioni hanno in esso le loro radici), perché non ha dogmi. La sua Spiritualità si basa su una visione di rispetto e fratellanza che include tutto e tutti: tutto ciò che esiste è interconnesso ed il tempo è circolare. Insegna varie Vie (la Via del Guerriero, del Saggio, del Guaritore, del Folle/Illuminato, dello Psicopompo, della Guida, del Viaggiatore dei Mondi…) cosicché ognuno possa trovare/ri-trovare il proprio potere personale ed i propri talenti, per poi prendere consapevolmente il proprio posto sulla Terra e nell’Universo.
– Lo Sciamano é colui che ha la capacità di entrare in uno stato alterato di consapevolezza a volontà (senza uso di droghe), di muoversi nelle varie Dimensioni/Mondi (=Essere Multidimensionale) e di divenire un intermediario tra questi Mondi. Durante i suoi “viaggi” lo Sciamano é anche sempre presente nella stanza: è nel qui ed ora, consapevolmente in ambedue i mondi/livelli di consapevolezza allo stesso tempo. Quindi non c’è nessuna “fuga” nel mondo dello Spirito per bypassare le responsabilità terrene, anzi usa le informazioni ricevute per aiutare a guarire ad ogni livello (fisico, emotivo, mentale e spirituale).

Perché intraprendere l’ esperienza dello SCIAMANESIMO ?

Perché nel corso di workshops di vari “livelli”, passo dopo passo, vi accompagnerò, attraverso il cammino della Conoscenza e dell’Esperienza, ad apprendere/ricordare…..

…come ritrovare la vostra parte Sciamanica, cioè a ritrovare la connessione con la Madre Terra e tutti i suoi Regni (Regno Animale/Animale Guida; Regno Vegetale/Alberi Maestri; Regno Minerale/Cristalli) che diverranno vostri “alleati”: invece di distruggere ed auto-distruggervi inizierete ad auto-guarirvi e contemporaneamente a guarire la Madre Terra.

…come entrare in contatto con la Vostra Guida Interiore: imparerete ad ascoltare il vostro cuore e  a ritrovare la pace e non più il conflitto interiore tra cuore e mente.

…come ritrovare ed integrare di nuovo quelle parti della vostra “Anima” che avete perduto a causa dei traumi della vita (o vite passate): guarendo le ferite del vostro Bambino Magico/Interiore potrete ritrovare non solo la vostra energia magica infantile, ma farete liberamente e consapevolmente Nuove Scelte per migliorare/cambiare la vostra vita.

…come ricordare, interpretare ed interagire coi vostri sogni: vi sentirete più consapevoli e completi nel vostro Essere.

…come iniziare a Viaggiare nei Mondi con responsabilità e consapevolezza: attraverso la Via del Guerriero uscirete  dall’illusione della separazione ed inizierete a sperimentare l’Unità col Tutto.

in breve… diverrete consapevolmente ciò che in realtà già siete: Esseri Multidimensionali co- creatori responsabili della vostra vita! 

Essere Sciamani Nel Terzo Millennio

In ognuno di noi risiede uno sciamano con un proprio percorso scelto prima di nascere. Scoprire la nostra via sciamanica ci permette di ritrovare il nostro potere personale e il senso della nostra esistenza. Attraverso conoscenze, riti e cerimonie senza tempo, possiamo ritrovare parti di noi dimenticate o lasciate per strada, riprendendo pieno possesso di “chi siamo veramente”. Durante questo seminario sarà possibile ristabilire un contatto con questo patrimonio antico tramandato da generazioni come passaggio fondamentale per sentirci pieni e appagati in questa vita.

Nel corso del workshop avrete l’opportunità di:

• Scoprire il vostro ANIMALE DI POTERE, che diventerà vostro Alleato fornendovi quelle qualità di cui più sentite il bisogno;

• Incontrerare la vostra GUIDA INTERIORE, che è sempre stata al vostro fianco e che potrete contattare consapevolmente per ricevere supporto e chiarezza;

• Ricevere la BENEDIZIONE DEGLI ANTENATI, che vi faranno un dono per intraprendere il viaggio che vi porterà a trovare il vostro vero Sé;

• Impare a fare SOGNI LUCIDI, affinché diventino strumenti di consapevolezza da integrare nella vita ordinaria;

• Approfondire la conoscenza di voi stessi, acquisendo più potere interiore, cosa che vi permetterà di guarire voi stessi e guarire la Madre Terra.

Tutto questo lo faremo attraverso:

• Esercizi energetici sul livello fisico, emotivo e mentale per sviluppare la capacità di raggiungere il Livello Astrale;

• Una cerimonia Lakota/Sioux per connetterci con gli anziani e gli antenati;

• Un rito di “Caccia all’Anima”, un viaggio nei MONDI DI SOTTO per ritrovare parti importanti di noi che abbiamo “perso” a causa di traumi in queste o altre vite;

• Un viaggio nei MONDI DI SOPRA per riconoscere i nostri Talenti dimenticati;

• Un’esperienza di Trance Dance accompagnata dal suono del tamburo sciamanico.



chiudi